La cheesecake alle pere e cioccolato da preparare con il Bimby

Pronti per un dolce libidinoso come pochi? Ecco la cheesecake alle pere e cioccolato, delizia per il palato, da realizzare con la ricetta per il Bimby

cheesecake pere cioccolato preparare Bimby

La cheesecake alle pere e cioccolato rappresenta una delle ultime ricette da me provate. Si tratta di un dolce talmente godurioso da provocare dipendenza, e realizzarlo con il Bimby ne rende l'esecuzione ancora più semplice e veloce. Una base di biscotti misti a burro ed una farcia libidinosa a base di cioccolato fondente, philadelphia e ricotta intervallata da pezzetti di pera da fare perdere la testa. Per la ricetta ho preso ispirazione da quì.

Ingredienti

200 gr di biscotti secchi
80 gr di burro morbido
200 gr di cioccolato fondente
400 gr di philadelphia
200 gr di ricotta
150 gr di zucchero
2 pere
3 uova

Preparazione

Versare i biscotti nel boccale e azionare per 10 secondi a velocità 7 quindi unire il burro e impostare per 10 secondi a velocità 4. Trasferire sul fondo di una tortiera apribile e livellare bene quindi lasciare riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Versare adesso nel boccale il cioccolato: 8 secondi a velocità 7: farlo fondere per 3 minuti a 50° velocità 3 e mettere da parte. Versare nel boccale lo zucchero: 10 secondi a velocità turbo. Unire il philadelphia, la ricotta e lo zucchero vanigliato: azionare ancora per 20 secondi a velocità 7. Unire le uova, una alla volta e con le lame in movimento a velocità 4. Unire il cioccolato fuso: 2 minuti velocità 4. Unire le pere sbucciate e tagliate a quadretti e versare sulla base di biscotti livellando bene. Infornare a 180 °C e fare cuocere per 60 minuti.

Foto | Frédéric BISSON

  • shares
  • Mail