Il Minestrone di verdure con l’uovo è una valida alternativa alla tradizionale minestrina con l’uovo, che viene generalmente preparata per dare maggiore sapore alla zuppa di ortaggi preparata tradizionalmente durante i giorni più freddi dell’anno.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Minestrone di verdure con l’uovo, semplice da realizzare e molto sfiziosa. Perfetta per dare maggiore sapore ad una cena in famiglia.

Ingredienti

600 gr di minestrone
1 spicchio d’aglio spellato
2 rametti di prezzemolo
4 fette di pane casereccio tostate
4 uova
1 l di brodo vegetale (anche di dado)
parmigiano reggiano grattugiato
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta preparando un trito di prezzemolo e aglio, che andremo a mettere in una ciotolina insieme ad un paio di cucchiai di olio.

Nel frattempo, cuocete il vostro minestrone in una casseruola dai bordi alti insieme al brodo per circa 40 minuti. Aggiungete poi il trito di prezzemolo e aglio, quindi mescolate e attendete qualche minuto che si insaporisca.

Posizionate sopra al piatto da portata una fetta di pane casereccio e, sopra di esso, sgusciate un uovo. Versatevi poi il minestrone sopra e servite immediatamente ancora caldo, dopo aver cosparso con abbondante parmigiano e pepe.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-11-2015