Ecco la pasta di arancia con la ricetta semplice

La pasta di arancia non è altro che un composto denso utile per donare ai dolci ai quali venga aggiunta un profumo ed un aroma unici. Ecco come si prepara

Ecco pasta arancia ricetta semplice

Per chi se lo stesse chiedendo la pasta di arancia non è altro che un ingrediente di base appartenente alla pasticceria che serve a donare aroma e profumo a dolci di diverso tipo, dalle torte ai biscotti, dai gelati alle bavaresi. E' un composto denso e cremoso che, una volta pronto, si conserva in frigo, all'interno di un barattolo di vetro per una ventina di giorni. Nel caso in cui non abbiate a disposizione il glucosio sostituitelo pure con la stessa quantità di miele. Ecco la ricetta semplice per prepararla in casa.

Ingredienti

45 gr di polpa di arancia bio
30 gr di buccia di arancia bio
50 gr di glucosio (o miele)
80 gr di zucchero a velo
100 gr di zucchero semolato

Procedimento

Sbucciare l'arancia e tenere da parte la scorza. Eliminare la parte bianca, amarognola, i semi e frullare bene. Unire il glucosio, lo zucchero a velo e lo zucchero semolato, la scorza di arancia tenuta da parte e frullare ancora e bene fino ad ottenere una vera e propria pasta. Trasferire quanto ottenuto all'interno di un vasetto di vetro sterilizzato, chiudere bene e conservare in frigo.

Foto | Peter Siroki

  • shares
  • Mail