La mug cake al cioccolato bianco per una merenda golosa

La mug cake al cioccolato bianco è una torta monoporzione la cui particolarità sta nel fatto di venire cotta direttamente all'interno di una tazza: ecco come prepararla

mug cake cioccolato bianco merenda golosa

Avete mai preparato una mug cake? Per chi non sapesse di cosa si tratti vi dico subito che altro non è che una torta in tazza ovvero una mini cake cotta all'interno di una comune mug (da quì il nome). Viene da se il fatto che le dosi della ricetta siano di molto ridotte, proporzinate, cioè, ad una sola persona. La mug cake può essere cotta comodamente e velocemente nel forno a microonde, per un risultato stupefacente. Ecco come si prepara quella al cioccolato bianco ideale per una merenda golosa.

Ingredienti

30 gr di farina 0
45 gr di cioccolato bianco
45 ml di latte intero
1\4 di cucchiaino di lievito per dolci
1\2 cucchiaio di olio di semi
1 pizzico di sale

Preparazione

Unire in una tazza il cioccolato bianco ed il latte e farli fondere insieme a bagnomaria o nel forno a microonde. Unire la farina mista al lievito ed al sale ed il latte misto all'olio e mescolare bene fino ad ottenere un composto privo di grumi. Trasferire nella tazza all'interno della quale andrete a cuocere la cake e riempire per non più di 3/4. Porre nel forno a microonde e fare cuocere a 800 watt per 1 minuto. Tirare fuori, fare raffreddare e servire.

Foto | Bianca Moraes

  • shares
  • Mail