Zucca e carote in padella per un contorno sano

Ecco un contorno facile, veloce e sano da preparare con la zucca e le carote in padella: ottimo con qualsiasi tipo di secondo piatto

Zucca carote padella contorno sano

Con la zucca, ortaggio di stagione versatile come pochi, si può dar vita davvero a qualsiasi pietanza. Quella che vi propongo oggi, e che la vede protagonista insieme alle carote, è un contorno semplice, sano ma gustoso che si realizza in poco tempo e regala l'accompagnamento ideale per secondi piatti non solo di carne e pesce, ma anche di uova. La zucca con carote in padella può essere aromatizzata a piacere con l'aggiunta di alcune erbe aromatiche. Per me non possono mancare salvia e rosmarino. Ecco la ricetta.

Ingredienti

500 gr di zucca
3 carote
sale e pepe
salvia qb
rosmarino qb
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva qb

Preparazione

Tagliare la zucca sbucciata e le carote raschiate a pezzi. Versare in una padella abbondante olio ed unire lo spicchio di aglio e le erbe. Fare dorare l'aglio ed una volta effettuata tale operazione unire le verdure. Coprire con poca acqua, regolare di sale e pepe e portare a cottura, mescolando di tanto in tanto. Ci vorranno circa 20 minuti al massimo.

Foto | Gimil_36

  • shares
  • Mail