Le frittelle di banane e cocco sono un delizioso dessert che si prepara in una manciata di minuti e che è in grado di mettere d’accordo tutta la famiglia grazie al suo sapore avvolgente. Ma come fare per realizzarle?

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda al preparazione delle Frittelle di banane e cocco di Gordon Ramsay, presentata dal famoso chef in occasione del programma tv “Natale con Gordon Ramsay”.

Ingredienti

125 gr farina setacciata
1 cucchiaino di lievito
75 gr di zucchero
25 gr di farina di cocco disidratata
La buccia grattuggiata di un lime
una presa di sale
4 banane mature
Olio vegetale per friggere

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di un recipiente abbastanza capiente la farina setacciata, lo zucchero, il lievito, la farina di cocco, la buccia grattugiata del lime, una presa di sale e le banane precedentemente sbucciate e schiacciate.

Mescolate bene tutti gli ingredienti in modo da ottenere un composto quanto più liscio ed omogeneo. Nel frattempo, fate scaldare l’olio all’interno di una casseruola abbastanza capiente; una volta caldo, versate al suo interno il composto realizzato in precedenze che suddividerete in quenelle. Mescolate di tanto in tanto, in modo da agevolare la cottura in modo omogeneo finché non avranno preso un colore dorato.

Togliete le frittelle dal fuoco con l’aiuto di una schiumarola e mettetele a riposare per qualche minuti sopra ad un piatto foderato con della carta assorbente. Da gustare ancora calde.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-12-2015