Come fare i tartufini di Natale da servire al dessert

Ecco a voi la ricetta spiegata passo passo per la preparazione dei Tartufini di Natale: scopri tutte le fasi di preparazione su Blogo

tartufi al cioccolato con biscotti

Quali sono le migliori ricette di Natale da realizzare in occasione del Cenone della Vigilia o del pranzo del 25 dicembre e da presentare ai nostri ospiti come dessert? Tra le tante sfiziosità, non possiamo di certo dimenticare quella che andiamo a scoprire oggi.

La ricetta di oggi, infatti, riguarda la realizzazione dei Tartufini di Natale alle nocciole e marron glacé di Benedetta Parodi presentata in occasione del programma tv di cucina "Molto Bene".

Ingredienti (per 6 persone)


25 g di burro
100 ml di panna
1 cucchiaino di caffè solubile
150 g di cioccolato fondente
100 g di cioccolato al latte
10 nocciole
10 marron glacè
50 g di cacao amaro
50 g di granella di nocciole

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta facendo sciogliere il burro in un pentolino insieme alla panna e al caffè solubile. A questo punto unite anche il cioccolato e mescolate bene in modo da ottenere un composto liscio ed omogeneo. Trasferite poi il tutto in una ciotola e mettete da parte a freddare.

Iniziate a formare i tartufini modellandoli con le mani; inserite ora in alcuni di essi le nocciole e in altre i marron glacé. Per distinguerli, passate quelli con il ripieno di nocciola nel cacao amaro in polvere e negli altri la granella di nocciole.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail