La crema al torroncino con la ricetta per il Bimby

Cosa fare con il torrone presente in casa durante le feste? Ecco una crema al torroncino versatile come poche e da leccarsi i baffi: preparatela con il Bimby

crema torroncino ricetta bimby

Torroni e torroncini sono i protagonisti indiscussi delle ceste natalizie. Non dubito, quindi, che attualmente ne abbiate in casa un discreto quantitativo. State cercando il modo di farli fuori nella maniera più indolore possibile? Allora vi tornerà utile la ricetta della crema al torroncino da realizzare con il Bimby. Trattasi di un composto adatto sia a costituire la base di un ricco dolce al cucchiaio da completare con biscotti secchi e granella di mandorle e nocciole, sia come farcia per torte e crostate, nonchè tronchetti, visto che siamo in tema. La ricetta, di facile esecuzione, proviene da quì.

Ingredienti

500 gr di panna fresca
500 gr di mascarpone
150 gr circa di torrone morbido
150 gr circa di torrone duro

Preparazione

Posizionare la farfalla quindi montare la panna a velocità 2/3 fino a quando risulta soda. Prelevarla e trasferirla in una ciotola a parte. Eliminare la farfalla e nel boccale (non lavato) ridurre in polvere il torrone duro tagliato a pezzi a velocità 10. Incorporarlo alla panna ed unire anche quello morbido sempre a pezzetti. Aggiungere anche il mascarpone, facendo attenzione a non fare smontare il composto. Trasferire la crema in una ciotola ed utilizzare a piacere.

  • shares
  • Mail