La pasta frolla con la ricetta di Marco Bianchi

Ecco come si prepara la pasta frolla con ingredienti e procedimento suggeriti da Marco Bianchi per un risultato sano e goloso

pasta frolla ricetta Marco Bianchi

Sostenitore di una cucina sana che sia allo stesso tempo allettante, Marco Bianchi, da molti definito lo chef-scienziato, è l'autore della ricetta che vi propongo di seguito. Una pasta frolla golosa e versatile realizzata con dei piccoli accorgimenti che la rendono decisamente più salutare. L'aggiunta della farina integrale ne è un esempio, unitamente alla sostituzione del classico burro con dell'olio di semi. La pasta frolla che ne viene fuori è perfetta per la realizzazione di biscotti e crostate farcite, sicuramente da provare!

Ingredienti

1 tazza di farina integrale
1/2 tazza di farina bianca
1/2 tazza di zucchero di canna scuro
4 cucchiai di olio di semi
4 cucchiai di acqua
1 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di cannella

Preparazione

Versare in una ciotola la farina integrale e quella 00. Unire poco alla volta l'olio mescolando brevemente. Adesso aggiungere tutti gli altri ingredienti (zucchero di canna, acqua, bicarbonato e cannella) e mescolare bene con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto liscio. Stenderlo su un piano infarinato con l'aiuto di un mattarello e utilizzare a piacere per creare biscotti, crostate o altro dessert di vostro gradimento.

Foto | Sharon Harper

  • shares
  • Mail