La ricetta per le capesante gratinate di Capodanno

Ecco a voi la ricetta per una antipasto semplice e sfizioso a base di pesce: le Capesante gratinate per Capodanno. Scoprile su Blogo

Le capesante gratinate con la ricetta al forno e in padella da fare a Natale

Le Capesante gratinate sono uno sfiziosissimo antipasto a base di pesce che ben si presta per essere preparato durante le occasioni più eleganti, in special modo nelle cene di famiglia o nelle festività.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Capesante gratinate di Capodanno, pronte in pochi minuti e dal successo assicurato. Perfette da abbinare ad un calice di vino bianco.

Ingredienti


capesante, 6
pangrattato, 50gr
aglio, 1 spicchio
prezzemolo tritato, 1 cucchiaio
burro, una noce
sale, pepe

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta versando all'interno del mixer da cucina il pangrattato insieme al prezzemolo tritato, un pizzico di sale e pepe e uno spicchio di aglio precedentemente schiacciato, quindi frullate il tutto fino ad ottenere una polvere omogenea.

Posizionate le capesante all'interno della conchiglia, quindi ricopritele con il trito appena preparato. Versate sopra ad ogni manicaretto il burro fuso, quindi mettete a cuocere nel forno a 180 gradi finché non si sarà formata una crosticina croccante e dorata in superficie. Da gustare subito, ancora calde.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail