Le ricette di Carnevale sono buonissime, golose e molto grasse ma mettono tutti d’accordo, nessuno può resistere ad una chiacchiera o ad una castagnola. Stare a dieta in inverno è davvero difficile, le feste e le ricorrenze si susseguono una dopo l’altra, sembra ieri che è finito Natale e ci ritroviamo già a riempire le pentole di olio per friggere i dolci di Carnevale.

Un tempo soffrire di celiachia significava rinunciare a tante cose, adesso c’è molta più attenzione e conoscenza e tra ricette, blog specializzati e aziende che producono farine apposite diventa molto più semplice preparare tante ricette. Vediamo insieme le migliori ricette di Carnevale senza glutine, piatti perfetti per i bambini e gli adulti che non possono consumare le farine tradizionali.

Una ricetta molto semplice e sfiziosa è quella delle frittelle di Carnevale senza glutine, un piatto veloce e irresistibile che potete fare in questa versione per celiaci… ma che vanno bene per tutti!

Possiamo chiamarle chiacchiere, galani o bugie di Carnevale ma il risultato non cambia, sono sempre loro e con la nostra ricetta potete farle anche senza glutine.

Grazie alle farine apposite è facile trasformare le ricette normali in senza glutine, dovete solo fare attenzione a usare i mix giusti, ad esempio quelli per i dolci o per i lievitati, se fate le chiacchiere, ravioli, frittelle di mele o stelle filanti va bene qualunque farina senza glutine. Se invece fate dei lievitati, come bomboloni o krapfen, prendete dei mix appositi per lievitati in modo da poter avere un impasto lavorabile.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-01-2016