La crema di cavolfiore e zenzero perfetta per cena

Il cavolfiore risulta essere uno degli ortaggi più versatili del periodo: provatelo in questa crema allettante che profuma di zenzero

crema cavolfiore zenzero cena

La crema di cavolfiore e zenzero è una soluzione gustosa e semplice per una cena leggera ma allettante. Una vellutata di verdure da leccarsi i baffi cremosa ed invitante, perfetta per coccolare il palato e semplice da realizzare. A partire da un soffritto di verdure non vi resterà altro da fare che unire il cavolfiore, coprirlo con il brodo ed una volta cotto frullarlo bene. Completate il piatto con del pane tostato a cubetti ed un filo di olio et voilà, pronto per l'assaggio.

Ingredienti

1 cavolfiore
1 patata
1 cipolla
1 gambo di sedano
1 lt di brodo vegetale
1 cucchiaino di zenzero in polvere
olio extravergine di oliva qb
sale e pepe

Preparazione

Lavare bene il cavolfiore e tagliarlo in cimette, sbucciare la patata e tagliarla a cubetti. Versare in una pentola ampia dell'olio ed unire la cipolla ed il sedano tritati, quindi farli appassire bene. Unire adesso sia il cavolfiore che la patata e coprire con il brodo vegetale caldo. Fare cuocere il tutto per circa 35-40 minuti al termine dei quali regolare di sale e pepe, unire lo zenzero e frullare bene il tutto. Servire calda.

  • shares
  • Mail