La mozzarella in carrozza è una delle preparazioni della rosticceria più amate. Oggi ve ne propongo una variante ancora più ricca, con l’aggiunta della besciamella al ripieno, che la rende non solo più allettante, ma anche più cremosa. Un consiglio riguarda la mozzarella: assicuratevi che sia perfettamente asciutta prima di utilizzarla: un ottimo risultato si ottiene con quella a panetto indicata per la pizza. Ecco la ricetta semplice per una cena sfiziosa come poche.

Ingredienti

12 fette di pan carrè
2-3 uova
pangrattato qb
250 gr di mozzarella
250 gr di besciamella
sale e pepe
olio per friggere

Preparazione

Come prima operazione è necessario tagliare a fette la mozzarella e porla all’interno di in un colino affinchè perda l’acqua. Adesso versare in un piatto piano il pangrattato ed in un altro, ma fondo, le uova con un pizzico di sale. Sbattere le uova leggermente con una forchetta quindi passare alla creazione della mozzarella in carrozza.
Disporre le fette di pancarrè a due a due farcendole con uno strato di besciamella ed una fetta di mozzarella. Sovrapporle e passarle dapprima nel composto di uova e poi nel pangrattato, facendolo aderire bene. Completare con la frittura, in abbondante olio caldo di semi, fino a completa doratura. Scolare su carta assorbente e servire calde.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-02-2016