Come fare le polpette di lenticchie con la ricetta vegan

Ecco a voi la ricetta per uno sfizioso antipasto, semplice e leggero: le Polpette di lenticchie vegan. Scoprile su Blogo

Polpette di lenticchie

Le polpette sono un manicaretto molto sfizioso che uò essere presentato sia come rustico antipasto, come come sfizioso secondo piatto. I più piccoli della famiglia ne sono sempre conquistati, ma anche i più grandi ne sono estasiati, soprattutto se proposti durante un pic nic.

La variante che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle polpette di lenticchie vegan (tratta da qui), leggera ma dal sapore intenso, perfetta per chi sta seguendo una dieta cruenti free.

Ingredienti


250 g di lenticchie cotte
2 zucchine
1 carota
1/2 cipollotto
farina di mais fioretto
1/2 cucchiaino di curry

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta cuocendo le zucchine a vapore. Nel frattempo, in un mixer da cucina fate tritare la cipolla e la carota, aggiungete poi anche le lenticchie precotte, il curry e le zucchine, quindi azionate l'elettrodomestico finché non avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo.

Trasferite il composto ottenuto all'interno di una ciotola e, nel caso in cui dovesse risultare troppo umido, aggiungete anche la farina di mais. Formate ora le polpette con le mani, quindi passatele nella farina di mais e fatele cuocere in una placca per il forno foderato con la carta apposita a 180 gradi per 15 minuti.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail