[blogo-gallery id=”180872″ layout=”photo story”]

I ceci sono dei legumi dall’elevato potere nutritivo, particolarmente indicati sia per chi vuole scegliere una dieta dimagrante, che per tutti coloro che vogliono ottenere un apporto di proteine di origine vegetale.

Quelle che andremo a scoprire oggi saranno 5 ricette vegan con i ceci, facili da realizzare e pronte in pochi minuti, perfette per dare quel tocco di gusto in più alle cene informali in compagnia di amici e parenti.

Come antipasto, abbiamo pensato di proporvi l’Hummus di ceci, una crema di legumi da gustare accompagnata a croccanti crostini.

In alterniva, potete sempre optare per delle sfiziose Polpettine di ceci oppure dei gustosissimi Hamburger di ceci, entrambi perfetti da proporre anche ai più piccini della famiglia.

Ultimiamo, infine, con la Zuppa di ceci e castagne con la ricetta tipica abruzzese o una leggera ed estiva Insalata di ceci e radicchio.

Non vi sembrano tutte ricette sfiziose e da provare almeno una volta? Testate le nostre idee e poi fateci sapere che ne pensate!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-02-2016