La pasta alla nocciola da preparare con il Bimby

Ecco come preparare molto facilmente, e con l'aiuto del Bimby, un ingrediente fondamentale in pasticceria, la pasta alla nocciola

pasta nocciola preparare Bimby

Ingrediente indispensabile in pasticceria, la pasta di nocciole è ideale per aromatizzare ed insaporire creme, dolci al cucchiaio, gelati ed impasti in genere. Nonostante possa essere acquistata nei negozi specializzati, realizzarla in casa è molto semplice, ancora di più con il Bimby. Ed allora procuratevi delle nocciole sane e gustose, tostatele in forno per qualche minuto e mettetevi all'opera: in pochi minuti avrete pronto un ingrediente capace di regalare ai vostri dessert quel tocco in più che li renda capaci di stupire. La pasta di nocciole, una volta pronta, va conservata in frigo, all'interno di appositi vasetti perfettamente sterilizzati e con il tappo. La ricetta proviene da quì.

Ingredienti

200 gr di nocciole tostate

Preparazione

Versare nel boccale le nocciole precedentemente sgusciate e fatte tostare in forno caldo per qualche minuto. Adesso tritarle per 40 secondi passando da velocità 4 a velocità 8 quindi riunire il composto sul fondo con l'aiuto di una spatola e tritare ancora per 1 minuto a velocità turbo, effettuando delle pause ogni 20 secondi per verificare la consistenza e raccogliere il composto sul fondo.

  • shares
  • Mail