La ciambella all'arancia con la ricetta per il Bimby

Il dolce perfetto da portare in tavola a colazione: ecco la ciambella all'arancia che si prepara con il Bimby e piace a tutta la famiglia

La ciambella arancia ricetta Bimby

Se c'è un dolce capace di rimettermi in pace con il mondo e di rievocare in me dolci ricordi d'infanzia, è proprio la ciambella all'arancia. Si tratta di una torta soffice e profumata, che si scioglie quasi in bocca ed il cui aroma inconfondibile non può non prendere per la gola gli amanti degli agrumi. Oggi vi propongo di realizzarla seguendo la ricetta per il Bimby che permette, in minor tempo, di ottenere un risultato strepitoso. Una volta pronta spolveratela con poco zucchero a velo o copritela con una glassa di zucchero. Il procedimento proviene da quì.

Ingredienti

3 arance biologiche
3 uova
250 gr di zucchero
250 gr di farina 00
130 gr di succo d'arancia
120 gr di olio di semi
1 bustina di lievito vanigliato per dolci
1 pizzico di sale

Preparazione

Versare nel boccale la buccia di una delle tre arance quindi grattugiarla per 8 secondi a velocità 7. Unire lo zucchero, le uova ed il sale quindi lavorare per 3 minuti a velocità 4/5. Spremere le arance ed unire nel boccale il loro succo e l'olio: azionare per 1 minuto a velocità 4/5. Aggiungere adesso anche la farina e lavorare per 3 minuti a velocità 4/5. Unire anche il lievito dal foro del coperchio e mescolare ancora. Trasferire il composto in una teglia da ciambella imburrata ed infarinata e cuocere in forno caldo a 180°C per 40-45 minuti circa.

  • shares
  • Mail