Come preparare la mozzarella in carrozza al forno con la ricetta light

Voglia di concedersi uno sfizio allettante senza troppi sensi di colpa? Provate la mozzarella in carrozza al forno light, ottima per una cena poco impegnativa

Come preparare mozzarella carrozza forno ricetta light

Diciamo la verità: parlare di mozzarella in carrozza light è un po' azzardato: si tratta di una preparazione che, per sua natura, contiene non poche calorie, ma con qualche piccolo accorgimento, come l'utilizzo di ingredienti particolari e la cottura in forno se ne può realizzare una variante sicuramente più leggera della pietanza regina incontrastata della rosticceria. Ed allora procuratevi del latte scremato e della mozzarella light e mettetevi all'opera per preparare questa mozzarella in carrozza al forno light.

Ingredienti

4 fette di pancarrè integrale o pane in cassetta
200 gr di mozzarella (light)
latte scremato qb
2 uova
pangrattato qb
sale e pepe
olio extra vergine di oliva qb

Preparazione

Tagliare la mozzarella a fette sottili e metterla a perdere il liquido in uno scolpasta. Nel frattempo disporre tutti gli ingredienti sul piano di lavoro. Accoppiare a due a due le fette di pane farcendole con una fettina di mozzarella, passarle prima nel latte, poi nell'uovo sbattuto con sale e pepe ed infine nel pangrattato. Disporre su una teglia da forno rivestita di carta forno ed ungere con un filo di olio. Fare cuocere in forno caldo a 200° C per 7-8 minuti.

Foto | Debbie Tigzon

  • shares
  • Mail