Il Decotto di asparagi è una bevanda da gustare calda che si prepara in poche e semplici mosse e che si caratterizza per le sue incredibili proprietà benefiche come, ad esempio, la sua capacità diuretiche che permette la pulizia dei reni.

Non solo: grazie al decotto di asparagi è utile sia per il cuore che per il sistema nervoso, dovuto all’elevato contenuto di potassio contenuto all’interno di questi ortaggi. L’elevata presenza di vitamine e sali minerali contenuti al loro interno, inoltre, rappresentano un ottimo scudo per proteggere il cuore e il sistema nervoso contro la formazione di malattie di vario genere.

Ricchi di fibre, permettono di facilitare il processo di digestione e il loro basso contenuto di calorie, li rende ottimi da inserire all’interno di una dieta dimagrante. Non solo: tra le proprietà benefiche di questo decotto possiamo riscontrare anche quelle antitumorali e antinfiammatorie.

Ma scopriamo ora come realizzare questo decotto miracoloso.

Ingredienti

asparagi
acqua

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di una casseruola l’intera pianta di asparago e aggiungendo l’acqua. Lasciate bollire il tutto per circa 20/30 minuti. Filtrate il liquido che ne deriva e gustatelo bollente per un paio di volte al giorno, meglio se lontano dai pasti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-02-2016