Il cavolfiore è una verdura che, di solito, non viene molto apprezzata dai bambini ma che racchiude in sé moltissime proprietà nutritive, oltre ad un gusto delicato, perfetto da abbinare alle ricette più innovative.

LA ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Frittata di cavolfiore, un piatto unico facile da realizzare e sfizioso da gustare in qualsiasi occasione. Ma scopriamo come realizzarlo.

Ingredienti

6 Uova
metà Cavolfiore
cipolla bianca
1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato
Sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dal cavolfiore: dopo averlo lavato accuratamente, dividetelo in cimette, quindi mettete a lessare il tutto in una casseruola colma di acqua bollente e salata.

Una volta ammorbiditi, toglieteli dal fuoco e scolateli, quindi tritateli grossolanamente e fateli saltare in una padella dove avrete precedentemente fatto imbiondire la cipolla a fettine sottili insieme ad un filo di olio.

Nel frattempo, in una ciotola a parte fate sbattere le uova insieme al parmigiano grattugiato e una presa di sale e pepe. Aggiungete poi il composto nella padella con i cavolfiori, quindi proseguite con la cottura finché non avrà preso la giusta consistenza da entrambi i lati e il colore dorato. Da gustare ancora bollente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-03-2016