Le frittelle marocchine con la ricetta facile da fare

La ricetta facile per preparare in casa ed in poche mosse le beghrir, frittelle marocchine semplici e adatte alla colazione

frittelle marocchine ricetta facile fare

La cucina marocchina prevede numerose versioni delle frittelle. Quella che vi propongo oggi, che è anche una delle più facili da realizzare e con pochi ingredienti, è la beghrir. All'apparenza un incrocio tra le crepes ed i pancakes, sono caratterizzate da una consistenza spugnosa, una superficie ricca di bollicine ed un sapore neutro così che possano essere accompagnate da ingredienti a scelta, come il miele, la marmellata o uno sciroppo di burro e miele, come da tradizione. Ecco la ricetta facile e veloce per prepararle per la colazione.

Ingredienti

500 gr di farina di semola
1 bicchiere di farina 00
1 cucchiaino di lievito di birra
1 bustina di lievito per dolci non vanigliato
1 lt di acqua
1 pizzico di sale

Preparazione

Versare tutti gli ingredienti, ad eccezione del lievito, in una ciotola capiente e frullare bene il tutto con le fruste elettriche o nel frullatore. Ottenuto un composto omogeneo e privo di grumi unire anche il lievito senza smettere di lavorare. Fare scaldare una padella piccola antiaderente ed adagiare sopra un mestolo di impasto. Non appena cotta la frittella su un lato girarla dall'altro. Condire a piacere, ancora calde, con miele, burro o marmellata.

  • shares
  • Mail