La torta integrale allo yogurt e mele per una colazione sana

Un dolce adatto alla colazione sano ma goloso, soffice e perfetto da inzuppare nel latte: provate la torta integrale allo yogurt e mele

torta-integrale-mele-e-yogurt.jpg

Adoro le torte di mele e non perdo occasione per prepararne nuove versioni. Alla ricerca di una ricetta leggera e sana mi sono imbattuta in quella della torta integrale allo yogurt e mele, ed è stato subito amore. Il dolce che ne viene fuori è goloso, umido, perfetto per la colazione e adatto anche ai bimbi. Si mantiene soffice per un paio di giorni ed insieme al latte è una vera bontà. Ecco come prepararla.

Ingredienti

3 uova
100 gr di zucchero
125 gr di yogurt bianco cremoso
100 ml di olio di semi
2 mele
1 pizzico di sale
150 gr di farina integrale
50 gr di farina
1 bustina di lievito
cannella in polvere
vaniglia qb

Preparazione

Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gongio, chiaro e spumoso. Adesso unire l'olio e lo yogurt quindi anche le farine, il lievito e gli aromi setacciati insieme. Mescolare bene ed aggiungere all'impasto le mele sbucciate e tagliate a cubetti. Trasferire in uno stampo imburrato ed infarinato e livellare bene. Fare cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 30 minuti. Una volta pronta sfornarla e cospargerla a piacere con dello zucchero a velo.

  • shares
  • Mail