Gli gnocchi di barbabietola e ricotta con la ricetta veloce

Una versione decisamente diversa dal solito degli gnocchi: provate quelli di barbabietola e ricotta, pronti in pochi minuti

Gli gnocchi di barbabietola e ricotta con la ricetta veloce

Se amate gli gnocchi e siete sempre alla ricerca di nuove ed appaganti versioni, vi suggerisco di provare questa che vi stupirà a prima vista già per il suo colore. Gli gnocchi di barbabietola e ricotta rappresentano una delle tante varianti, per dei piatti allettanti e capaci di prendere per la gola come pochi. Preparazione piuttosto semplice, si presta a portare in tavola un primo accattivante da condire a piacere. A corto di idee? Provate con il burro aromatizzato con erbe aromatiche, con dei piselli o dei funghi.

Ingredienti

300 gr di barbabietole precotte
300 gr di farina 00
250 gr di ricotta
sale e pepe

Preparazione

Frullare bene la barbabietola tagliata a pezzi, quindi regolare di sale e pepe ed unire la ricotta amalgamandola perfettamente. Adesso unire la farina, poca alla volta e fino a quando sarà stata assorbita tutta. Trasferire sul piano di lavoro ed impastare bene fino ad ottenere un panetto sodo ed omogeneo. Creare dapprima dei rotolini, quindi tagliarli a tocchetti e dare la forma tonda classica degli gnocchi. Cuocere in acqua bollente salata fino a quando salgono a galla, quindi scolarli e condirli a piacere.

  • shares
  • Mail