Tofu e spinaci saltati in padella per un secondo vegetariano

Una ricetta facile e gustosa per dare nuova vita al tofu: preparatelo in padella con gli spinaci per un secondo da leccarsi i baffi

Tofu e spinaci saltati in padella per un secondo vegetariano

Il tofu con spinaci saltati in padella oltre a rappresentare un modo sfizioso per portare in tavola il tofu, formaggio vegetale che a volte mette in crisi, è un secondo piatto vegetariano sano, leggero, ma molto gustoso nel quale ad accompagnare il tofu c'è della fresca verdura in foglia di stagione.

Un segreto per ottenere un sapore ancora più allettante sta nell'utilizzare spezie capaci di esaltare gli ingredienti presenti: vi suggerisco un pizzico di peperoncino rosso e della salsa di soia.

Ingredienti

300 gr di tofu
500 gr di spinaci freschi
olio extra vergine di oliva qb
1 spicchio di aglio
sale
peperoncino rosso qb
salsa di soia

Preparazione

Lavare gli spinaci, scolarli e tenerli da parte. In un tegame fare rosolare l'aglio ed il peperoncino in poco olio ben caldo, quindi unire la verdura e farla saltare per un paio di minuti mescolando ogni tanto. Adesso tagliare il tofu a cubetti ed unirli in padella facendo insaporire bene anche questo. Proseguire la cottura unendo anche della salsa di soia e mescolando bene. A fine cottura regolare di sale e servire il tofu saltato in padella con gli spinaci ben caldo.

  • shares
  • Mail