I pancake al cioccolato con la ricetta senza uova

Una proposta per una colazione sana ma golosa: provate i pancake al cioccolato senza uova, più leggeri ma altrettanto allettanti

I pancake al cioccolato con la ricetta senza uova

I pancake sono diventati, nel giro di pochi anni, una delle proposte più gettonate per la colazione. D'altronde si realizzano con una ricetta velocissima che regala delle frittelle alte e soffici, da poter accompagnare e farcire con qualsiasi ingrediente, dalle confetture al miele fino all'immancabile sciroppo d'acero, proprio come vuole la tradizione. Oggi ve ne propongo una versione sana ma golosa, senza le uova ma al cioccolato. Ecco come si preparano i pancake al cioccolato senza uova: buon appetito!

Ingredienti

130 gr di farina 00
20 gr di cacao amaro in polvere
50 gr di zucchero
200 ml di latte
25 ml di olio di semi
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci

Preparazione

Versare in una ciotola la farina, il lievito, il sale, lo zucchero ed il cacao amaro. Miscelare bene e unire il composto ottenuto mescolando il latte e l'olio di semi. Mescolare bene fino ad ottenere una pastella densa e priva di grumi. Farle riposare una decina di minuti, quindi mettere a scaldare una padella antiaderente ed ungerla con poco olio. Unire la pastella a cucchiaiate e fare cuocere i pancake da ambo i lati. Terminare così tutto l'impasto e servire i pancake ben caldi.

Foto | Peter

  • shares
  • Mail