La crema di ravanelli, la ricetta del piatto per palati delicati

Ecco a voi la ricetta per una salsa di accompagnamento delicata ed elegante: la Crema di ravanelli di Antonino Cannavacciuolo. Scoprila su Blogo

I ravanelli con tonno, la ricetta semplice e leggera

I ravanelli sono un delizioso ortaggio dalle dimensioni grandi come quelle di una noce, che si contraddistinguono per il loro colore rosso acceso. In questo periodo dell'anno questi ortaggi si riescono a trovare con una certa facilità presso il banco del nostro fruttivendolo di fiducia.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Crema di ravanelli di Antonino Cannavacciuolo, una salsa di accompagnamento elegante e raffinata, perfetto da presentare durante le occasioni più chic, per conquistare i palati più esigenti.

Ingredienti


Yogurt naturale, mezzo vasetto
Ravanelli, 3
Pepe
Sale
Olio extravergine d'oliva

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta lavando e sbucciando i ravanelli, quindi trasferite le bucce degli ortaggi in un mixer da cucina e fate frullare insieme allo yogurt al naturale fino ad ottenere una salsa liscia ed omogenea. Aggiustate con un pizzico di sale e pepe ed un filo di olio.

Utilizzate poi il risultato ottenuto come salsa da condimento da abbinare ad un secondo piatto a base di pesce; utilizzate, invece, la polpa del ravanello affettata come decorazione.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail