La pasta sfoglia vegan con la ricetta base

Ecco a voi la ricetta facile e veloce per la preparazione della Pasta sfoglia vegan con la ricetta base: scoprila su Blogo

fagottini di pasta sfoglia con Nutella

La Pasta sfoglia è una preparazione base che viene spesso utilizzata come ingrediente per la preparazione di torte salate, sfiziosi antipasti oppure cornetti salati da gustare durante la colazione.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Pasta sfoglia vegan nella versione base, semplice da realizzare e adattabile a manicaretti dolci e salti. Ma scopriamo insieme come realizzarla.

Ingredienti


200 gr di farina 00
60 gr di yogurt d soia
1 cucchiaino di olio
1 pizzico di sale

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta mescolando all'interno di una ciotola abbastanza capiente la farina 00, l'olio, una presa di sale e lo yogurt di soia. Nel caso in cui il risultato dovesse risultare essere poco elastico, aggiungete un po di acqua. Mettete poi a riposare la vostra palla nel frigo per almeno due ore dopo averla avvolta dalla pellicola trasparente.

Trascorso il tempo indicato, togliete dal frigo e stendetela per bene. Riponete nuovamente in frigorifero per altri 15 minuti. La vostra pasta sfoglia vegan è ora pronta per essere utilizzata nel modo che più preferite.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail