Il milkshake al cioccolato è senza dubbio uno dei miei preferiti. In genere l’ingrediente fondamentale di ogni milkshake che si rispetti è il gelato: oggi ve ne propongo una versione molto più leggera nel quale le banane congelate vanno a sostituirlo egregiamente. Solo tre ingredienti stanno alla base di questa bevanda fresca, golosa e nutriente da poter realizzare per la merenda o in qualsiasi altro momento della giornata.

In quanto al latte da utilizzare optate per il vostro preferito: in presenza di intolleranze potrete utilizzare quello di mandorla, di riso o di soia. Ideale anche per i bambini, il milkshake al cioccolato senza gelato che ne viene fuori è salutare, poco calorico ma senza dubbio altrettanto appagante: provatelo!

Ingredienti

1 banana congelata a pezzi
1 cucchiaino di cacao
latte qb

Preparazione

Quattro-cinque ore prima di iniziare la preparazione sbucciare una banana e tagliarla a pezzi, quindi congelarla. Al momento della realizzazione del milkshake tirarla fuori dal freezer e trasferirla all’interno di un frullatore. Unire il cacao amaro, il latte ed iniziare a frullare fino ad ottenere un frullato cremoso e denso. Trasferire subito nei bicchieri appositi e bere.

Foto | Unskinny Boppy

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-05-2016