Come usare il burro al tartufo: le ricette e i consigli

Ecco a voi consigli e suggerimenti per la preparazione del burro al tartufo e come utilizzarlo al meglio. Scoprine di più su Blogo

crostini-tartufo

Il burro al tartufo è un particolare tipo di condimento che ci permette di dare un tocco di gusto, eleganza e profumo ai nostri manicaretti. Soprattutto se abbiamo ospiti a cena o se abbiamo la necessità di dare un tocco chic alla nostra cena.

Considerato che il tartufo è un ingrediente che si contraddistingue molto per il suo profumo intenso e, pertanto, è consigliabile farne utilizzo morigerato, onde evitare che il piatto diventi troppo saporito e, pertanto, immangiabile. Ma come preparare il burro al tartufo?

Ingredienti


tartufo, 50gr
aglio, mezzo spicchio
prezzemolo, un ciuffetto
burro, 120gr

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta mettendo ad ammorbidire il burro in una ciotolina, quindi iniziate a lavorarlo finché non avrete creato una crema abbastanza morbida. Mettete poi da parte a riposare per qualche minuto.

Nel frattempo, realizzate un trito molto fine a base di tartufo, aglio e prezzemolo. Una volta ottenuto un miscuglio omogeneo, incorporatelo al burro e mescolate. Il vostro burro al tartufo è ora pronta per essere utilizzato nella ricetta che più preferite.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail