La piadina con farina di riso e senza lievito, la ricetta per celiaci e intolleranti

Ecco a voi la ricetta semplice e sfiziosa per preparare le Piadine con farina di riso e senza lievito. Scoprila su Blogo

Piadina con farina di ceci e grano saraceno

La Piadina è un piatto unico molto facile da realizzare e perfetto da utilizzare come ingrediente base per la preparazione di manicaretti semplici e sfiziosi, perfetti da realizzare durante le occasioni più informali.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Piadina con farina di riso e senza lievito (tratta da qui), particolarmente indicata per tutti coloro che sono celiaci o intolleranti al glutine.

Ingredienti


350gr di farina di riso
1 cucchiaino raso di sale
60gr di olio d’oliva
1 pizzico di bicarbonato
acqua tiepida q.b. (1 bicchiere circa)

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta preparando un impasto con farina, sale e bicarbonato; aggiungete poi anche l'olio di oliva e amalgamate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Mettete da parte a riposare per un'ora circa.

Dividete ora l'impasto in 6 parti che andrete a stendere con un mattarello sopra al piano di lavoro precedentemente infarinato. La vostra piadina è ora pronta per essere scaldata sopra ad una piastra in ghisa e farcita con l'ingrediente che più preferite.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail