Avete voglia di un dolce particolare ed extra goloso? Provate la nostra Oreo cheesecake, un dolcetto davvero speciale che fa parte della cucina americana dove con i biscottini Oreo ci fanno davvero di tutto!

Ingredienti

    300 gr di biscotti Oreo
    120 gr di burro
    2 cucchiai di zucchero
    500 gr di formaggio cremoso
    150 gr di biscotti Oreo
    250 ml di panna
    100 gr di zucchero
    50 ml di latte
    8-10 gr di colla di pesce
    1 cucchiaio di estratto di vaniglia

Preparazione

Prendete i 300 gr di Oreo che servono per la base, apriteli e con un coltello estraete la cremina e mettetela parte. Frullate i biscotti e 2 cucchiai di zucchero nel mixer, poi mescolateli con il burro fuso e versate tutto in uno stampo a cerniera foderato con la carta da forno. Pressate bene e fate i bordi abbastanza alti, poi mettete la teglia in frigorifero per almeno mezz’ora. Nel frattempo mettete la colla di pesce ammollo in acqua fredda.

Prendete una ciotola e mettete la crema degli Oreo e circa 80 gr di Oreo tritati, unite il formaggio cremoso, lo zucchero e l’estratto di vaniglia. In un pentolino mettete il latte e 50 ml di panna, scaldate e portate quasi a ebollizione, spegnete e aggiungete la colla di pelle scolata e ben strizzata e mescolate per farla sciogliere. Versate questa crema al composto di formaggio. Nel frattempo montate la panna e unitela al composto e mescolate bene.

Versate la crema sulla base di biscotto, livellatela con il dorso di un cucchiaio, coprite con la pellicola e fate riposare in frigo per una notte intera. Decorate con gli Oreo rimasti, potete metterli interi a cerchio, oppure spezzettarli e fare una “montagnetta” al centro.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-10-2016