Amanti dei muffin ecco per voi una nuova ricetta da provare assolutamente in questo periodo dell’anno in cui le fragole sono ancora di stagione, approfittatene. I muffin alle fragole e cocco, semplici, soffici e profumati come pochi, piacciono ai grandi così come ai bambini. Ottimi per la colazione e per la merenda, si prestano all’aggiunta delle gocce di cioccolato bianco o fondente, a seconda dei gusti.

Una volta pronti si conservano morbidi per 2-3 giorni se opportunamente conservati all’interno di un sacchetto o scatola a chiusura ermetica. Un’alternativa altrettanto golosa? Sostituite le fragole con il cocco!

Ingredienti

100 gr farina di cocco
70 ml olio di semi
100 ml di latte
100 gr zucchero di canna
2 uova
250 gr di farina 00
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
200 gr di fragole fresche

Preparazione

Lavare le fragole e tagliarle a pezzi, quindi tenerle da parte. In una ciotola lavorare gli ingredienti liquidi ed in un’altra quelli in polvere quindi riunirli nella stessa e mescolare bene ma brevemente. Unire per ultime le fragole ed incorporarle delicatamente. Trasferire nei pirottini di carta riempiendoli per 2/3 ed infornare a 180 °C per circa 20 minuti. Una volta pronti spolverarli con dello zucchero a velo e servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-05-2016