L’estate, per quanto mi riguarda, è la stagione caratterizzata dalla maggior quantità di frutta fresca colorata ed allettante. Ne faccio certe scorpacciate da perdere il conto ma non solo: la trovo ottima se utilizzata all’interno di preparazioni sane e sfiziose proprio come sono i frullati. Oggi vi propongo la ricetta di quello di pesca a banana, semplice e veloce da realizzare ma di un gusto e di una consistenza unici.

Merito, da un lato, delle pesche che in questa stagione sono gustose come non mai, e dall’altro della banana, la quale è capace come pochi altri alimenti di rendere la bevanda ancora più piacevole al palato. Fresco e nutriente, servitelo insieme a qualche cubetto di ghiaccio e completate con una fogliolina di menta ed una cannuccia. Ecco come si prepara in poche mosse il frullato di pesca e banana per la merenda estiva.

Ingredienti

2 bicchieri di latte
2 pesche
1 banana
1 cucchiaio di zucchero di canna
cannella qb

Preparazione

Lavare bene le pesche e tagliarle a cubetti, a meno che non vogliate prima sbucciarle, quindi ponetele nel boccale del frullatore con la banana sbucciata e tagliata a rondelle, il latte, lo zucchero e la cannella. Azionare per qualche istante e fino ad ottenere un composto denso e cremoso da zuccherare ancora a piacere. Unire qualche cubetto di ghiaccio e servire subito.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 01-06-2016