Un’idea per un primo adatto al periodo ma diverso dal solito è costituita dalla pasta con zucchine e panna di soia. Trattasi di una preparazione non troppo elaborata ideale da realizzare in pochi minuti prima del pranzo. Cremosa e leggera, la pasta che viene fuori è perfetta per tutta la famiglia e può essere insaporita con del prezzemolo fresco o altra erba aromatica a piacere.

Se siete in cerca di soluzioni per pranzetti estivi veloci da portare in tavola, non sottovalutate questa ricetta che risulta essere adatta anche ai vegani. Nel caso in cui non lo siate completate il piatto con del parmigiano grattugiato per insaporire ulteriormente la pietanza.

Ingredienti

320 gr di pasta corta
1 zucchina grande
1 cipolla
1 spicchio di aglio
prezzemolo fresco
sale e pepe
200 ml di panna di soia

Preparazione

Affettare la cipolla sottilmente e metterla a soffriggere in un tegame con poco olio. Una volta morbida unire la zucchina tagliata a cubetti e portare a cottura regolando di sale e pepe ed unendo anche il prezzemolo tritato. Aggiungere, per ultima, la panna di soia e fare insaporire per qualche istante. Fare cuocere la pasta in acqua bollente salata e scolarla al dente nella padella precedente. Fare saltare il tutto per qualche istante e servire calda, con una spolverata di prezzemolo fresco.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 01-06-2016