Devo dire di non essere mai andata matta per le barbabietole fino a quando… non le ho assaggiate. Già, tipico caso in cui l’aspetto freni prima dell’assaggio e della scoperta di cosa ci si stia perdendo. Una delle ultime ricette che ho voluto provare è stata quella dell’hummus di barbabietola, alternativa che nulla ha da invidiare a quelle classiche, a base di legumi, alle quali siamo abituati.

L’hummus di barbabietola rappresenta una ricetta sfiziosa capace di completare alla grande aperitivi ed antipasti allettanti. Spalmato sui crostini o accompagnato con verdure crude e cotte, non fa altro che stupire i commensali. Provatelo con questa ricetta sana, facile e pronta in pochi minuti.

Ingredienti

300 gr di barbabietole rosse precotte
1-2 spicchi di aglio
succo di un limone
1 cucchiaio di tahina
1 cucchiaio colmo di yogurt greco
sale e pepe

Preparazione

Aprire la confezione delle barbabietole precotte e tagliarle a dadini quindi unirle, insieme allo spicchio di aglio, al succo di mezzo limone, alla tahina, allo yogurt greco ed a sale e pepe a piacere. Iniziare a frullare. Una volta pronto l’hummus trasferirlo in un contenitore apposito e conservarlo in frigo. Servirlo spalmato sui crostini o come accompagnamento alle verdure.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 01-06-2016