Se amate sperimentare o avete un debole per la cucina messicana dovete assolutamente provare questi tacos di pollo e verdure. Un trionfo di gusto in una ricetta che definire semplice è poco. La preparazione ideale per una cena tra amici, magari di quelle organizzate per guardare insieme un film o la partita di calcio di turno.

Per realizzare i tacos di pollo e verdure non avrete bisogno di chissà quali ingredienti, a parte le tortillas che, oltre a poter preparare in casa potrete facilmente reperire presso qualsiasi supermercato. Per il resto seguite la ricetta alla lettera ed otterrete una delle più allettanti pietanze della cucina messicana.

Ingredienti

700-800 gr di petto di pollo
1 cucchiaio di aceto di vino rosso
succo di 1/2 limone
1 cucchiaino di zucchero
sale e pepe
2 cipolle tritate
2 spicchi d’aglio
10 tortillas
1 pomodoro
1 carota
lattuga qb
formaggio qb

Preparazione

Versare dell’olio in una padella ed unire il pollo quando è già caldo, facendolo dorare bene. Adesso unire l’aceto, il limone, lo zucchero, il sale, il pepe e le cipolle con l’aglio. Fare soffriggere bene per una decina di minuti. Adesso prendere le tortillas e farcirle con il pollo quindi completare con la lattuga, i pomodori e le carote tagliati a pezzi piccoli cospargendo il tutto con il formaggio.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-06-2016