La panna cotta rimane uno dei dolci al cucchiaio più amati di sempre. La facilità di esecuzione mista alla delicatezza della sua consistenza ed alla sua versatilità la rendono perfetta per ogni occasione. Oggi vi propongo la ricetta di quella al caffè da realizzare con il Bimby in pochi minuti e con il minimo sforzo.

La panna cotta al caffè è ideale da servire come dessert di fine pasto, ma non per i bambini, per i quali dovrete pensare a qualcos’altro. Realizzarla con il Bimby non solo è semplicissimo, ma vi permetterà di non dovere tirare fuori (e conseguentemente lavare) troppi utensili. Ecco come si prepara.

Ingredienti

500 gr di panna fresca
250 gr di latte fresco intero
150 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
14 gr di colla di pesce
1 cucchiaio colmo di caffè solubile

Preparazione

Mettere a mollo in acqua fredda la gelatina per 10 minuti. Adesso inserire nel boccale tutti gli ingredienti tranne la colla di pesce ed azionare per 5 minuti a 80° velocità 3. Unire adesso la gelatina perfettamente strizzata ed impostare 10 secondi a velocità 2. Disporre sul piano di lavoro gli stampini e suddividervi il composto. Fare raffreddare a temperatura ambiente, quindi porre in frigo almeno 5 ore.

Via | Viviincucina

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-06-2016