Jamie Oliver è uno chef inglese che non ha bisogno di presentazioni, è un ragazzo giovane e simpatico, oltre che preparatissimo, propone una cucina saporita, leggera e colorata che affonda le radici in quella mediterranea. Jamie Oliver è famoso per le sue battaglie contro il cibo spazzatura e i fast food, propone alternative altrettanto economiche ma sane. Oggi vi propongo una delle ricette più furbe e famose, il gelato alla frutta istantaneo di Jamie Oliver, una vera delizia adatta a tutti, da chi è a dieta a chi segue una dieta vegan!

Ingredienti

    400 gr di frutta
    400 gr di yogurt greco bianco
    Qualche cucchiaino di miele o di zucchero
    Menta fresca

Preparazione

Tagliate a pezzi 400 gr di frutta mista, mettetela in un sacchetto di plastica e fatela congelare nel freezer. Quando sarà ben ghiacciata mettetela nel mixer o nel frullatore con lo yogurt greco, il miele e qualche fogliolina di menta, frullate bene tutto e servite subito.

Potete usare la frutta che più vi piace, un solo tipo o tanti diversi. Potete usare qualsiasi zucchero o dolcificante e cambiare lo yogurt come preferite, va benissimo anche quello di soia.
Il gelato che resta potete metterlo in freezer.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-06-2016