Pronti per cimentarvi nella preparazione di un cremoso hummus di piselli? Semplice e sfizioso, è subito pronto e si può gustare in tutta una serie di modi gustosi. Accompagnatelo con delle verdure crude tagliate a listarelle o spalmatelo su crostini, bruschette o il famoso pane arabo ed avrete ottenuto un ricco snack o un allettante aperitivo.

L’hummus di piselli è ideale quando si abbia voglia di stupire gli amici con qualcosa di diverso a tavola e non richiede particolari accorgimenti ma fondamentale risulta essere l’utilizzo della tahina che, se non in casa, potrete preparare seguendo questa ricetta. Buon lavoro!

Ingredienti

1 tazza di piselli freschi sgusciati
coriandolo fresco tritato qb
2 cucchiai di tahina
2 cucchiai di succo di limone
1 spicchio d’aglio
1 pizzico di cumino tritato
sale qb

Preparazione

Versare in un pentolino dell’acqua e portarla a bollore. Unire i piselli e farli lessare per circa due minuti, o comunque fino a quando risultano teneri. Adesso scolarli e passarli subito sotto il getto dell’acqua fredda. Trasferirli nella ciotola di un robot da cucina e unire il resto degli ingredienti. Frullare il tutto poco per volta ed a piccole fasi fino ad ottenere un composto cremoso e denso. Regolare di sale e servire subito, oppure conservare in frigo fino al momento di servire.

Foto | Jules

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-06-2016