Il crumble di pesche con la ricetta di Marco Bianchi

Il dessert ideale da servire a fine pasto o per merenda: ecco il crumble di pesche, nella versione sana, con la ricetta di Marco Bianchi

Il crumble di pesche con la ricetta di Marco Bianchi

Uno dei dolci più sfiziosi nei quali utilizzare la frutta di stagione, in questo caso le pesche, è il crumble. Oggi ve ne suggerisco uno particolarmente sfizioso ed allo stesso tempo sano, quello di pesche che porta la firma di Marco Bianchi.

L'utilizzo della farina integrale, della frutta secca e dell'olio di mais in sostituzione del classico burro gli regalano una marcia in più che i sostenitori di una alimentazione sana e bilanciata non potranno che apprezzare. Nel caso in cui non abbiate a disposizione le pesche sciroppate utilizzate pure quelle fresche, purchè gustose e mature al punto giusto.


Ingredienti

60 gr di farina 0
60 gr di farina integrale
20 gr di farina di mais
40 gr di noci
40 gr di mandorle
1 cucchiaio di lievito
50 gr di zucchero di canna
70 m di olio di mais
latte di riso qb
1 mela
300 gr di pesche sciroppate

Preparazione

Tagliare le pesche sciroppate e le mele a pezzetti delle stesse dimensioni quindi trasferirle in una teglia da forno rivestita di carta forno. A parte impastare velocemente le farine, il lievito, lo zucchero di canna, l'olio e il latte. Ottenute delle briciole spargerle sulla frutta in maniera omogenea e trasferire in forno caldo a 180 °C per circa 35 minuti.

  • shares
  • Mail