Ricetta adatta a chi ami prendersi cura di sè e della propria alimentazione, quella del tofu con zucchine e peperoni è una preparazione pronta a prendere per la gola ma senza appesantire. A base di ortaggi freschi di stagione, si tratta di un secondo piatto a tutti gli effetti. Servitelo insieme ad una fetta di pane ai cereali ed avrete pronta una cenetta leggera ma gustosa.

Qualche possibile aggiunta? Le melanzane o dei pomodorini affettati. Ottimi sono anche i capperi, che regalano un tocco di sapidità che ben si sposa con il resto degli ingredienti. Ecco la ricetta del tofu con zucchine e peperoni da non perdere. Provate anche il tofu al pomodoro ed il tofu fritto.

Ingredienti

1 peperone
1 zucchina grande
1 cipollotto
250 gr di tofu
olio extra vergine di oliva
basilico fresco
sale e pepe

Procedimento

Lavare bene le verdure quindi eliminare le estremità e tagliarle a pezzetti. Affettare il cipollotto e farlo soffriggere in un tegame. Unire le verdure e portare a cottura, mescolando di tanto in tanto. Una volta quasi cotte unire il tofu tagliato a cubetti e fare insaporire bene. Regolare di sale e pepe ed aggiungere anche del basilico fresco spezzettato. Fare intiepidire e servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-07-2016