Volete preparare un gustoso pranzo per Ferragosto, ma non avete idea di cosa preparare? Volete portarvi avanti con il lavoro per godervi una mattinata di mare prima che arrivino i vostri ospiti? Ecco 5 idee per le ricette di Ferragosto che potete preparare anche la sera prima!

  • Torta salata con spinaci e prosciutto, una ricetta classica che si può preparare per tempo e che è buonissima calda, tiepida e anche fredda. Abbiate solo l’accortezza di lasciarla un po’ a temperatura ambiente quando la togliete dal frigo, prima di consumarla.
  • Pasta fredda al pesto e pomodorini, una ricetta ideale per la pausa pranzo di chi è rimasto in città, ma anche per chi vuole preparare in anticipo il pranzo di Ferragosto. Si conserva molto bene ed è gustosissima fredda.

  • Insalata di farro e tonno, si insaporisce ancora meglio se la preparate la sera prima e la conservate in frigorifero. Prima di servirla, abbiate l’accortezza di aggiungere un filo d’olio e mescolare con cura.
  • Uova ripiene di tonno, le potete preparare la sera prima, conservandole con cura, in un contenitore ermetico chiuso, in frigorifero.
  • Rotolini di frittata ripieni, sono buonissimi caldi, ma anche tiepidi e freddi sono eccezionali.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-08-2016