Avete un buon filetto di maiale e volete cucinarlo in modo originale e gustoso? Vediamo insieme la ricetta del filetto di maiale di Jamie Oliver, un piatto semplice ma originale in cui il maiale è accompagnato con le mele. Provate a farlo e vedrete che vi sorprenderà, in fondo Jamie è sempre una garanzia di successo.

Ingredienti

    1 filetto di maiale di circa 500 gr
    rosmarino fresco
    2 piccole mele rosse
    zucchero di canna chiaro non raffinato
    sale
    pepe
    olio extravergine di oliva

Preparazione

Prendete il filetto di maiale, incidetelo longitudinalmente lasciandolo attaccato nella parte alta. Ungete il filetto con l’olio e poi massaggiatelo con sale e pepe in modo da insaporirlo bene. Scaldate un po’ di olio in una padella e scottate il filetto da tutti i lati per un minuto e aggiungete il rosmarino.

Togliete il filetto dalla padella e nello stesso olio scottate le mele tagliate a cubetti e rosolatele per circa 5 minuti aggiungendo anche lo zucchero di canna. Prendete una pirofila e mettete un po’ di olio, adagiate il filetto e intorno mettete le mele, cuocete tutto in forno preriscaldato a 220°C per 20 minuti. Tagliate il filetto a fette e servitelo con le mele e un po’ di rosmarino.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-07-2016