La focaccia allo stracchino con la ricetta di Benedetta Parodi

Un'idea per la cena con amici? Ecco la focaccia allo stracchino da relizzare con la ricetta semplice di Benedetta Parodi

La focaccia allo stracchino con la ricetta di Benedetta Parodi

Amate la famosa focaccia di Recco e vorreste riprodurla in casa ma siete a corto di tempo? Un ottimo compromesso è, allora, la focaccia allo stracchino da realizzare con il procedimento di Benedetta Parodi.

Durante l'estate tutto ciò che non si vorrebbe fare è passare ore in cucina ad impastare: ricorrendo al furbo escamotage previsto nella ricetta sottostante, ovvero l'utilizzo della pasta per focaccia già pronta, non dovrete fare altro che, poco prima di cena, stenderla, farcirla con il formaggio e farla cuocere in forno caldo per pochi minuti. Risultato eccezionale che vi permetterà di togliervi uno sfizio e fare contenti i vostri commensali.

Ingredienti

1 rotolo di impasto per focaccia
farina qb
stracchino qb
olio qb
sale e pepe

Preparazione

Stendere la base per focaccia con l'aiuto di un mattarello su di un piano infarinato e porla sopra una teglia da forno, quindi farcirla in maniera omogenea con lo stracchino e richiuderla bene sigillando i bordi in modo che il formaggio non fuoriesca durante la cottura. Adesso irrorarla in superficie con poco olio, acqua e sale. Massaggiare leggermente e porre all'interno del forno caldo. Farla cuocere a 210°C per 10 minuti.

  • shares
  • Mail