Spesso un dolce semplice, con il giusto accompagnamento, diventa non solo più allettante, ma anche più raffinato e adatto ad occasioni particolari. Un aiuto in tal senso è rappresentato dalla salsa al limone per dolci.

Pensate alle classiche torta da credenza o alla panna cotta, ai creme caramel o ai brownies: servendoli insieme ad una salsa vellutata e profumata come questa non possono che assumere una nuova dignità. Realizzare la salsa al limone per dolci con l’aiuto del Bimby è estremamente semplice: seguite le istruzioni riportate sotto ed in men che non si dica l’avete pronta per l’uso.

Ingredienti

175 ml di succo di limone
scorza grattugiata del limone
200 ml di acqua
1 tuorlo
1 noce di burro
150-180 gr di zucchero
1 cucchiaino di fecola di patate
1 pizzico di sale

Preparazione

Grattugiare la scorza di limone e tenerla da parte. Spremere il succo del limone e filtrarlo. Adesso riunire nel boccale del Bimby sia il succo che la scorza che l’acqua, oltre che il tuorlo d’uovo, la noce di burro, lo zucchero (da unire a seconda dei gusti), la fecola di patate e il sale. Azionare per 7 minuti a 80 °C velocità 3. Trascorso questo tempo prelevare la salsa al limone per dolci ottenuta ed utilizzarla a piacere.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-08-2016