Bevanda sana, fresca, golosa e colorata, il frullato di lamponi e mirtilli rappresenta la ricetta perfetta da servire al pomeriggio, per una merenda rinfrescanta a base di frutta. Semplice da realizzare, non richiede che pochi ingredienti: io ho optato per lo yogurt greco ma nulla vieta di scegliere il classico, con il quale probabilmente non avrete bisogno di addizionare anche il latte.

Il frullato va bevuto subito, appena preparato, per godere appieno dei benefici regalati da mirtilli e lamponi. Non fate mancare una fogliolina di menta fresca al momento di servirlo, che dona un tocco di colore oltre che di gusto.

Ingredienti

150 gr di mirtilli
150 gr di lamponi
150 gr di yogurt greco
1 cucchiaino di estratto vaniglia
latte qb
cubetti di ghiaccio qb

Preparazione

Lavare delicatamente sia i mirtilli che i lamponi e tamponarli con attenzione per asciugarli completamente. Adesso trasferirli nel boccale del frullatore unendo anche lo yogurt e l’estratto di vaniglia, ed iniziare a frullare. Nel caso in cui il composto risulti troppo denso allungarlo con del latte. Aggiungere alla fine anche il ghiaccio e servire subito, versando negli appositi bicchieri, con una cannuccia ed una foglia di menta a piacere. Consumare subito.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-08-2016