La pasta con uova di pesce spada rappresenta un primo imperdibile della tradizione siciliana. Pietanza capace di fare assaporare l’autentico gusto del mare, si realizza con le uova di pesce spada fresche, caratterizzate per il loro gusto inconfondibile e pronto a conquistare.

Primo semplice da realizzare, è in grado di suscitare sensazioni uniche al palato ecco perchè vi consiglio assolutamente di provarlo almeno una volta. La pietanza non richiede particolari accorgimenti, ma assicuratevi di utilizzare delle materie prime di qualità per un risultato impareggiabile.

Ingredienti

320 gr di pasta
200 gr di uova di pesce spada
250 gr di pomodorini
1 spicchio di aglio
1/2 cipolla
100 ml di vino bianco secco
prezzemolo fresco qb
sale e pepe
olio extra vergine di oliva

Preparazione

Mettere la pentola con l’acqua per la cottura della pasta sulla fiamma. Nel frattempo fare soffriggere lo spicchio di aglio e la cipolla affettata in un tegame capiente con poco olio. Una volta ben rosolati unire i pomodorini tagliati a pezzi e fare cuocere su fiamma vivace per 10 minuti. Sfumare con il vino bianco dopo un minuto dall’aggiunta. Trascorsi i dieci minuti aggiungere le uova di pesce spada, fare insaporire bene, regolare di sale e pepe e unire la pasta scolata al dente. Completare con il prezzemolo fresco e servire subito.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-09-2016