Piatto sano, leggero, gustoso e ideale per fare un pieno di benessere, la quinoa al curry e verdure è un primo allettante perfetto per il pranzo in casa così come fuori, per l’ufficio o per una gita fuori porta.

La quinoa al curry e verdure si realizza con gli ortaggi a disposizione in casa, nel mio caso le classiche melanzane e zucchine. Tra le varie possibili aggiunte le carote, la zucca e, perchè no, anche i funghi. In quanto al curry unitelo in abbondanza, per raggiungere il massimo del gusto. Ecco la ricetta gustosa.

Ingredienti

250 gr di quinoa
1 melanzana
2 pomodori
1 zucchina
1 cipolla
sale e pepe
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva
curry qb
basilico fresco

Preparazione

Lavare bene tutte le verdure. Tagliare la melanzana, la zucchina ed i pomodori a cubetti. Versare in un tegame dell’olio e mettervi a rosolare la cipolla affettata con lo spicchio di aglio. Unire adesso melanzane e zucchine e farle saltare in padella per qualche minuto, quindi regolare di sale e pepe, unire abbondante curry e completare la cottura. Sciacquare la quinoa sotto il getto dell’acqua corrente, quindi scolarla e farla lessare in acqua bollente salata. Scolarla e condirla con le verdure cotte unendo anche i pomodori, regolando di sale e pepe e completando con il basilico. Mescolare bene e servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-09-2016