Adoro il cocco e non perdo occasione per utilizzarlo nella preparazione di dolci golosi. L’ultimo, in ordine di tempo, è stata la torta con farina di cocco e mele. Dal profumo inebriante e dalla consistenza umida quanto basta per renderla irresistibile, la torta con farina di cocco e mele si rivela essere perfetta per la merenda dei bambini o da servire alle amiche per l’ora del te.

Una volta pronta spolveratela a piacere con dello zucchero a velo vanigliato e servitela a fette, con o senza un ciuffo di panna montata, che si rivela adatto per renderla perfetta come dessert di fine pasto.

Ingredienti

225 gr di farina
175 gr di burro
150 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito per dolci
2 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
50 ml di latte
2 mele
75 gr di farina di cocco

Preparazione

Montare le uova con lo zucchero. Unire il burro morbido e continuare a montare. Adesso setacciare la farina con il lievito ed unirla all’impasto insieme alla farina di cocco, al latte ed alla vaniglia. Mescolare bene ed unire le mele sbucciate, private del torsolo e tagliate a cubetti. Trasferire in una teglia imburrata ed infarinata. Livellare bene e porre in forno già caldo a cuocere per 30 minuti a 180 °C.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-09-2016