[blogo-gallery id=”189969″ layout=”photostory”]

La grigliata è la passione di tutti gli italiani, che non perdono occasione per poter organizzare un bel barbecue con gli amici. Che ne dite di prepararne uno in miniatura, perfetto per ogni casa, da creare grazie al fai da te? Non è difficilissimo, basta seguire i nostri preziosi consigli per poter preparare un ottimo barbecue ogni volta che ne avete voglia.

Per realizzare un barbecue impeccabile a casa, potete acquistare una griglia già pronta per essere usata, ma volete mettere la soddisfazione di crearne una con le vostre mani, altamente personalizzata e magari realizzata con materiale di riciclo?

Potete optare per un barbecue in muratura, creando un vero e proprio camino con mattoni, magari avanzati da precedenti lavori. Possiamo sfruttare una vecchia griglia del forno, ma anche un piano di una vecchia cucina, meglio se in marmo. E perché non sfruttare quel vecchio carrellino che non usate più per ottenere un barbecue portatile?

Potete anche usare l’;anta di un vecchio armadio per poter creare la base del vostro barbecue o qualche tavola. Insomma, scatenate la vostra creatività e cercate i materiali di riciclo più utili che magari avete conservato in soffitta e realizzate il barbecue perfetto per le vostre esigenze, oltre che in base allo spazio che avete a disposizione in casa per poterlo ospitare (considerate questo aspetto sempre, prima di iniziare i lavori di realizzazione!).

Una volta ottenuto il mini barbecue da casa dei vostri sogni, siete pronti per organizzare una grigliata con gli amici: un buon spunto potrebbe essere quello di un pranzo o una cena a base dei gustosissimi wurstel Wuoi? di Casa Citterio, magari accompagnati da salsine preparate con ricette gustose ed esotiche. I wurstel Wuoi? possono diventare un ottimo antipasto da gustare in attesa che la carne sul fuoco sia pronta, ma potrebbero anche diventare la portata principale del vostro barbecue: ne andranno ghiotti grandi e piccini, vedrete che gran successo!

[publiredazionale content=”Iniziativa in collaborazione con Citterio S.p.a.”]

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-09-2016